lunedì 9 maggio 2016

Ricomposizione dell'immagine

Ciao a tutti,
questa settimana abbiamo lavorato sul post-produzione di varie fotografie.
Gli interventi che abbiamo apportato erano vari, tra i quali ci sono la ricomposizione dell'immagine, il bilanciamento del colore, valori tonali.

Nella prima immagine ho utilizzato la regola dei terzi per posizionale il soggetto sulla linea di forza a destra; successivamente ho regolato il colore ed valori tonali.

Nella seconda foto ho ricomposto l'immagine secondo la regola dei terzi; successivamente ho utilizzato lo strumento "correzione colore selettiva" che mi permette di regolare solo un canale di colore alla volta (esempio il giallo in questa foto). Ho bilanciato anche il colore ed i valori tonali.

La terza immagine era molto scura: essa necessita di una maggiore luminosità: è possibile aumentare la luminosità mediante i valori tonali; la fotografia ha necessitato anche una piccola modifica del bilanciamento del bianco e ricomposizione dell'immagine.


#Scuola_che_fa_male

Nessun commento:

Posta un commento